Wedding Planner Torino Corsi
Recentemente siamo state contattate da un uomo molto romantico che ci ha chiesto di organizzare una festa a sorpresa per il compleanno della moglie. Non aveva le idee molto chiare ma voleva qualcosa di unico, elegante, speciale ed indimenticabile. Ci è subito venuta in mente un’idea perfetta per lui: un evento in piscina con spa!

Come organizzare un evento privato in spa?

  • La  scelta della location: contattate diverse strutture, chiedete disponibilità (non tutte le spa vi offrono la possibilità di affittare lo spazio per eventi privati), informatevi sui costi e sugli extra (i trattamenti sono inclusi? possiamo utilizzare tutta la struttura? e così via), sulla possibilità di allestire un buffet o meno, sulla possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le eventuali docce, sui limiti orari,…
  • Considerate gli spazi: la spa è fantastica ma non è detto che tutti gli invitati si sentano a loro agio. Scegliete una location che abbia spazi adeguati che consentano un momento di relax anche a chi non ama particolarmente sauna e bagno turco. Verificate dove la location vi consente di allestire il buffet, dove si trovano gli spogliatoi e la capienza degli spazi in generale.
  • Buffet: dimenticatevi i buffet tradizionali e puntate a monoporzioni leggere e sfiziose, sushi e cibi freschi. Non servite superalcolici ma puntate a  pochi cocktail leggeri o meglio ancora tisane e infusi che sono molto più a tema.
  • Decorazioni: a livello di decorazioni un party in spa non ha bisogno di grandi lavori al fine di mantenere un’atmosfera tradizionale da spa. Se la vostra spa dispone anche di piscina potete concentrare il massimo dell’attenzione proprio in quest’area, dove potrete mettere luci per il momento del ballo, sempre che la location vi consenta di portare un dj.
  • Trattamenti: in base alla location potrete usufruire di trattamenti vari. Informatevi bene e pattuite con la struttura come gestire questo aspetto. In base a quanto avete deciso pensate a come gestire la questione con i vostri ospiti in modo da evitare malcontenti o problemi vari.
  • Inviti: indicate bene che si tratta di una festa in spa, indicate dress-code, se gli accappatoi sono forniti o meno e tutti i dettagli che ritenete importanti.

Nel nostro caso specifico, considerato che era fine settembre abbiamo optato per una location ad uso esclusivo con piscina, saune, docce emozionali, bagno turco.. Ovviamente tutto accompagnato da uno sfizioso buffet e dalla musica di un dj. Massima riservatezza per un momento così speciale!

WhatsApp chat