
Io sono Lisa, classe ’88. Sono laureata in lingue orientali e orgogliosa di parlare diverse lingue. Onestamente non ricordo di essere mai stata particolarmente brava nelle lingue a scuola finché non capii che imparare una lingua straniera è un modo per conoscere una nuova cultura. Amo da sempre cucinare e sono sempre stata molto creativa quindi quando anni fa vidi il Boss delle Torte ne rimasi incantata e iniziai a pasticciare con la pasta di zucchero (sì, all’inizio erano davvero pasticci!).
Mia sorella Chiara, classe ’90, è laureata in archeologia. Sebbene abbia sempre amato la storia antica il suo cuore è sempre stato nell’attività di animatrice e da quando iniziò come volontaria e aiuto animatrice alle scuole medie non ha mai smesso di regalare sorrisi ai bambini. Ha lavorato per diverse stagioni come animatrice turistica e animatrice per feste di compleanno.
Entrambe abbiamo iniziato a lavorare come hostess e promoter ai tempi dell’università per poi iniziare un lavoro totalmente diverso rispetto a ciò per cui avevamo studiato senza mai smettere di seguire le nostre passioni.
Iniziando a collaborare con diverse strutture ci siamo rese conto che le nostre passioni era spesso collegate e che quando chiedevano a me un servizio spesso mi domandavano se conoscevo qualche animatore e viceversa. Abbiamo iniziato a frequentare corsi, informarci, provare, inventare e sì, alcune volte demoralizzarci a guardare le meraviglie che ci ispiravano e gli obbrobri che invece riuscivamo a realizzare.
Dopo qualche tempo abbiamo deciso di cambiare totalmente vita, lasciando il nostro lavoro e dedicandoci alle nostre passioni. Abbiamo passato un periodo a Milano per studiare come event planner, abbiamo seguito corsi per wedding planner e abbiamo iniziato a metterci in gioco seguendo eventi e matrimoni.
Quando ci siamo sentite pronte abbiamo dato vita a Dreamdust. Spesso le persone sono confuse nel vedere tutto quello che facciamo e, soprattutto all’inizio, molta gente ci chiedeva “come fate a organizzare un evento seriamente se in realtà fate torte?” oppure “come potete definirvi baby party planner se siete animatrici?”. Devo ammettere che questa domanda inizialmente ci destabilizzava ma ora, a distanza di tempo, credo che le nostre competenze siano un valore aggiunto per Dreamdust.
Dreamdust infatti non è una semplice agenzia di organizzazione eventi ma è ciò che siamo, ciò che amiamo e ciò che sappiamo fare meglio: regalare sorrisi e realizzare sogni con professionalità e attenzione ai dettagli. Abbiamo unito le nostre passioni a ciò che abbiamo imparato sul campo e con corsi di formazione al fine di avere una visione davvero completa del mondo degli eventi, dei matrimoni e delle feste per bambini.
Sì, sappiamo organizzare un matrimonio e sappiamo fare animazione allo stesso tempo. Sì, sappiamo organizzare un evento aziendale di classe e sappiamo fare torte. Sì, sappiamo organizzare feste per bambini e fare allestimenti da sogno. Queste siamo noi, questa è la nostra passione.
Dreamdust è l’evoluzione di ciò che siamo diventate mia sorella e io. Ecco come siamo passate dall’animazione agli eventi o dal cake design ai matrimoni. D’altronde in molte parti del mondo non ci sono confini così definiti ma personalità che si mettono in gioco e creano aziende a propria immagine e somiglianza.