
Il nostro compito era quello di organizzare un piccolo villaggio di Babbo Natale e delle attività divertenti e interessanti per tutti i bambini coprendo tutti i week end di dicembre e i giorni di festa,
Dare vita al piccolo villaggio di Babbo Natale è stato il primo step. Dopo i vari sopralluoghi e dopo aver parlato con i clienti abbiamo optato per un angolo molto caratteristico: una slitta ricca di regali, la classica poltrona di Babbo Natale, renne, ghirlande, alberi di Natale, staccionate per definire la zona, neve e decorazioni natalizie varie. Abbiamo posizionato il villaggio all’ingresso del padiglione, così da essere ben visibili e far entrare i bambini e le loro famiglie fin da subito in un clima di festa.
Abbiamo poi dovuto organizzare tutte le attività dei vari week end in modo da offrire animazioni sempre nuove e interessanti.
Abbiamo iniziato con una tradizione di Natale in giostra: il calendario personalizzato. Una fotografa nostra collaboratrice, aiutata da simpatici elfi, scattava foto a tutti i bambini per poi stamparle su un calendario a tema. Ospite d’onore: Il nostro Babbo Natale!
Nei week end seguenti abbiamo avuto l’onore di organizzare un incontro con Elsa e Olaf di Frozen supportati da Radio Veronica One che trasmetteva dal palco insieme a noi. Nel mentre una nostra animatrice offriva il trucca bimbi per tutti.
Un altro week end abbiamo organizzato uno spettacolo di magia con animali supportati dal nostro amico il mago Guglielmo Wilson.
Durante un altro fine settimana abbiamo incanto i bambini con uno spettacolo di bolle di sapone giganti.
A ridosso del Natale il nostro Babbo Natale è stato l’assoluto protagonista, con foto e sorrisi per tutti i bimbi.
Per concludere in bellezza l’evento, il giorno dell’Epifania, le nostre Befane hanno distribuito caramelle a tutti i bambini.
Organizzare un evento così impegnativo è stato stimolante e non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza i prossimi anni!