Wedding Planner Torino Corsi

Sapevate che esistono moltissime versioni circa la nascita della figura della Befana? Alcune di queste sono legate a personaggi già esistenti in leggende di Paesi per lo più nordici, altre ancora invece sono legate al solstizio d’inverno. Tuttavia la leggenda che noi amiamo raccontare ai bambini si lega alla religione cristiana e alla nascita di Gesù Bambino. Quando i tre Re Magi erano sulla strada verso Betlemme si fermarono a chiedere informazioni a una vecchietta circa la strada da seguire. La vecchia, gentilmente, indicò loro la via e declinò l’invito dei Magi a unirsi a loro nel cammino. Appena i Re Magi ripartirono la vecchietta si pentì per non essere andata con loro. Prese un sacco e lo riempì di dolci poi si mise in cammino ma non riuscendo a raggiungere i Magi decise di bussare alle porte di ogni bimbo, sperando di trovare proprio Gesù Bambino in una delle case che visitava.

Speriamo che questo nuovo anno possa riportarci serenità e libertà ma nel mentre continuiamo a pensare a soluzioni alternative per permettere, almeno ai bambini, di vivere le feste con una parvenza di normalità.

Dopo il successo di Babbo Natale “fattorino”, della tombola con Babbo Natale e la festa di Capodanno online abbiamo pensato di preparare per voi delle calze della Befana in stile Dreamdust: ai tradizionali dolcetti e carbone (poco, ve lo promettiamo!) abbiamo unito un laboratorio di cucina per preparare un dolce tipico dell’Epifania. Ma le sorprese non finiscono qui! Sarà la Befana in persona a consegnare ai vostri bimbi, direttamente a domicilio, la magica calza Dreamdust il 5 o il 6 gennaio.

WhatsApp chat