Wedding Planner Torino Corsi
Organizzazione Matrimoni a Torino
Più volte ci è stato chiesto dagli sposi se partecipare alle fiere di settore possa essere utile o meno. Qualche volta alcune coppie ci hanno addirittura chiesto se partecipare a fiere di settore importanti possa in qualche modo sostituire la figura della wedding planner.

Vediamo di fare chiarezza. Le fiere di settore sono un momento di incontro tra fornitori e con i fornitori. Per i vari professionisti del settore partecipare alle fiere permette di conoscere nuovi potenziali collaboratori, confrontarsi con i colleghi e crescere dal punto di vista professionale. Per le coppie di sposi partecipare a una fiera wedding è un’occasione per conoscere e valutare i vari fornitori di cui hanno bisogno e avere una visione d’insieme di ciò che significa organizzare un matrimonio.

Durante le fiere molti atelier organizzano sfilate di abiti da sposa e da cerimonia e partecipare a tali appuntamenti può aiutare le coppie a capire quale stilista è in linea con i loro gusti e le loro personalità.

Discorso analogo va fatto per i servizi di foto e video. La coppia di futuri sposi, partecipando a una fiera, avrà la possibilità di conoscere molti fotografi e video maker e ammirare i loro lavori. Ogni professionista ha il suo stile e la fiera è un’ottima occasione per capire lo stile che vorrete avere per le foto e i video del vostro matrimonio.

Ovviamente non mancano le location. In una fiera sposi molte location saranno presenti con stand e personale pronto a darvi informazioni. Certo questo non sostituisce una site inspection ma vi aiuterà ad orientarvi su una location piuttosto che un’altra, in base a spazi e costi evitandovi così molti sopralluoghi in posti meravigliosi ma che non sarebbero in linea con le vostre esigenze.

I professionisti di catering e banqueting allestiranno stand molto scenografici che potranno aiutare gli sposi ad individuare lo stile sognato per il ricevimento. Certo uno stand non sostituisce una prova menù ma anche in questo caso partecipare a una fiera sposi può essere decisamente utile per le coppie che possono iniziare ad avere un’idea di mood e costi.

Durante una fiera di settore incontrerete anche floral designer, professionisti del wedding stationery, pasticcerie, dj, make up artist e hair stylist che saranno ben felici di mostrarvi il loro portfolio e rispondere alle vostre domande.

Una fiera di settore sostituisce una wedding planner? Ovviamente no. Molte wedding planner partecipano a fiere di settore per incontrare nuove coppie e conoscere nuovi collaboratori. Ma una fiera di settore non è una wedding planner in carne ed ossa che vi consiglia e vi da suggerimenti basati su competenze acquisite sul campo e con corsi di formazione.  Una fiera di settore presenta, una wedding planner gestisce, prepara, crea e risolve.

WhatsApp chat