Si sente sempre più spesso parlare di feste per bambini in arrivo o appena venuti al mondo quali il baby shower, il gender reveal party, il welcome party e il sip and see party. Alcuni di questi eventi sono ormai consuetudine anche in Italia mentre altri stanno prendendo piede solo nell’ultimo periodo. In questo articolo cercheremo di capire insieme che cos’è il Sip and See e come viverlo al meglio.
Una moda che arriva da oltreoceano per presentare un bebè a parenti e amici è il Sip and See. Si tratta di fatto di un evento informale in cui i neo genitori decidono di presentare il bambino poco dopo la sua nascita o la sua adozione.
Il Sip and See è un evento che può aver luogo da pochi giorni dopo la nascita del bambino a un paio di mesi dopo. Può assumere la forma di una giornata di porte aperte in cui si invitano amici e parenti a una determinata ora per venire a farvi visita o avere una durata fissa di un paio di ore assumendo così più le sembianze di una piccola festa.
Al contrario del baby shower il sip and see:
è decisamente più informale
necessita di meno decorazioni a tema
non prevede giochi e attività in quanto è il nuovo arrivato ad essere al centro della scena
meno impegnativo anche per gli invitati in quanto non è necessario che portino un pensierino
aperto a chiunque e non riservato solo alle amiche della futura mamma
un’ottima alternativa all’adoption party se il nuovo arrivato è molto piccolo
Ecco quindi alcuni consigli pratici per organizzare al meglio il vostro sip and see party:
- Preparate un piccolo buffet, con qualche finger food e bibite leggere. Siete dei neo genitori e nessuno si aspetta pietanze troppo elaborate che in qualche modo stonerebbero con lo stile della festa.
- Scegliete poche decorazioni ma ben curate. Optate per creare un bel tavolo del buffet ed evitate troppi festoni e palloncini. Ricordate che il protagonista assoluto è il vostro bambino!
- Preparate una postazione in cui i vostri ospiti possano scrivere una dedica per il vostro bambino, sarà per voi una gioia rileggerle dopo qualche tempo!
- Sull’invito indicate bene l’ora di inzio e l’ora di fine oppure l’orario in cui gradite ricevere la visita.
Il punto di forza del sip and see in un periodo di pandemia come questo, è che può essere tranquillamente svolto on-line!
Hai bisogno di informazioni per organizzare il tuo sip and see? Contattaci e saremo felici di aiutarti!