Una festa di compleanno che continua ad avere un enorme successo e tantissime richieste è lo SLIME PARTY! Lo avete mai provato?
Molti genitori hanno timore a creare lo slime in quanto temono che muri, soffitti, mobili possano macchiarsi. Questo può succedere ma non con lo slime che creiamo noi!
Ma come si crea lo slime? Prima di iniziare è importante coprire e “mettere in sicurezza” lo spazio in cui si vuole svolgere il laboratorio di compleanno. Tovaglia di carta o di plastica (consigliata) e giornali per bloccare eventuali perdite di liquidi sono un must.
Abbiamo due diverse ricette di slime: lo slime jelly e il fluffy slime. Il primo è più semplice e veloce, ideale per feste con tanti bimbi ed è il più indicato per i bambini più piccoli, mentre il secondo è più lungo e con più ingredienti quindi adatto a un gruppo più ristretto di bambini e di età scolare.
Gli ingredienti per la riuscita dello slime sono ormai noti a tutti (colla, lentine, bicarbonato..) ma attenti che non tutti hanno la stessa resa: io personalmente non mi trovo con le colle troppo spesse e non tutti i liquidi di lentinereagiscono allo stesso modo. Fate attenzione quindi alla scelta dei materiali!
Dopo aver creato la base dello slime non dimentichiamoci di decorarlo! Colorante, glitter, palline di polistirolo o qualunque cosa vogliate inserire andrà bene, l’importante è rendere il vostro slime unico e irresistibile ai vostri occhi!
Una volta pronto potrete giocarci e gareggiare con i vostri amici a quale slime si allunga di più.
Consiglio: chiudete lo slime dei vostri ospiti in un contenitore e aggiungete un fiocchetto, avrete un perfetto regalino di fine festa e non dovrete pensare a regalare altro!
La nostra festa slime prevede, oltre al laboratorio, anche tantissimi giochi a tema. Contattaci per informazioni e per organizzare la tua festa di compleanno!