Wedding Planner Torino Corsi

Halloween è la festa più mostruosa e paurosa dell’anno è una delle nostre preferite!

Fantasmi, zucche, ragni e streghe.. cosa c’è di più bello? Anche insieme ai nostri bimbi ci divertiamo ad addobbare casa: ragnatele, festoni, palloncini.. e ovviamente non può mancare la zucca con il suo terrificante sorriso e una bella candela accesa al suo interno. Intagliare la zucca di Halloween e organizzare un Halloween Party è un’appuntamento immancabile per le nostre famiglie!

Ma quando è arrivata in Italia la festa di Halloween?

In realtà le nostre origini romane sono strettamente legate ad Halloween. Durante il periodo autunnale vi erano due festività importanti: Il Mundus Patet e il Dies Ater.

Nel Mundus Patet i Romani credevano che la fossa aperta sulla terra fosse in contatto con l’aldilà, mentre durante il Dies Ater si commemoravano gli eventi tristi legati al regno dei morti. Queste due ricorrenze col tempo, si unirono e confluirono nel rito celtico di Samhain durante il quale il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti era molto sottile.

In Italia ogni regione ha una suo tradizione “halloweeniana”. Per esempio, i pupi di zuccaro e le ossa di morto , dolcetti tipici della Sicilia, il rituale delle Cocce de Morte in Abruzzo, la festa dell’antico capodanno celtico in Friuli, .. e molte altre tradizioni di Halloween!

Ma anche noi di Dreamdust abbiamo delle tradizioni di Halloween!

Dalla nostra bag ricca di sorprese e attività da svolgere a casa, in famiglia, al nostro pauroso pigiama party, allestito per l’occasione con ragnatele, scheletri, zucche e lapidi; dall’allestimento a tema con un buffet super goloso e super personalizzato all’animazione in costume dei nostri fantastici ragazzi! Senza dimenticare la festa a tema Mercoledì Addams, perfetta per festeggiare halloween!

Oramai tutto questo fa parte della nostra storia e noi di Dreamdust non vediamo l’ora di condividerlo con voi!

WhatsApp chat