In occasione della Pasqua è sempre più diffusa in Italia l’usanza, tipicamente anglosassone, della caccia alle uova. Una vera gioia per i bambini!
Secondo la tradizione il coniglio pasquale si diverte a nascondere le uova per case e giardini e il giorno di Pasqua i bambini si divertono a cercarle.
Le uova possono essere di cioccolato o di plastica colorante e contenere al loro interno cioccolatini, piccoli doni e monetine.
La Easter Egg Hunt (caccia alle uova) trae le sue origini dalla dea pagana Eostre (da qui Easter, Pasqua). Eostre era la dea della primavera e della rinascita e spesso veniva raffigurata con le sembianze di un coniglio. Proprio da qui nasce la figura dell’ Easter Bunny, il coniglietto che nasconde le uova ai bambini.
Sempre secondo la tradizione pagana anche le uova sono simbolo di rinascita e quindi di primavera. In Paesi come l’Inghilterra e gli Stati Uniti è usanza dipingere e decorare le uova in occasione della Pasqua.
Ho avuto la fortuna di trascorrere una Pasqua negli Stati Uniti e posso assicurare che tutte queste tradizioni sono davvero divertenti! Ricordo che i giorni prima di Pasqua passavamo serate intere a decorare le uova.
Le uova potevano essere sia sode (per evitare rischi di cadute accidentali e lavorare su una superficie più resistente) che crude. Nel caso delle uova non cotte si praticava delicatamente un piccolo foro sul fondo così da svuotare le uova ed evitare sprechi.
Il giorno di Pasqua la mia host family organizzò una vera caccia alle uova e fu divertente cercare le mie Easter Eggs colorate per tutta la casa e il giardino!
Proprio per permettere anche ai nostri bambini, soprattutto in un periodo così complicato come questa pandemia, di vivere la gioia e l’emozione della Pasqua a stelle e strisce abbiamo deciso di organizzare una caccia alle uova!
Con la Party Bag di Pasqua troverai tante uova colorate contenenti cioccolatini, gadget e materiali per un laboratorio di giardinaggio.
Potrai scegliere se cercare le uova come se le avesse nascoste Easter Bunny in persona oppure se seguire una caccia al tesoro (ops, uovo!) guidata.
Inoltre nella bag troverai un uovo di Pasqua e il materiale per un laboratorio di cake design. Ci incontreremo online per trasformare il tuo uovo di Pasqua in un simpatico animaletto con la pasta di zucchero!
Happy Easter!