Wedding Planner Torino Corsi

Sempre più spesso si sente parlare di elf on the shelf ovvero elfo sullo scaffale. Si tratta di una tradizione risalente a pochi anni fa che, dopo aver conquistato gli Stati Uniti si sta diffondendo sempre di più anche in Italia. Un simpatico elfo di Babbo Natale, attraverso una porta magica, arriva in famiglia per osservare il comportamento dei bambini a ridosso del Natale.

Ogni notte l’elfo, attraverso la sua porta magica, ha la possibilità di tornare al polo nord e riferire a Babbo Natale tutto ciò che è successo durante la giornata. Al ritorno dal bambino l’elfo, che si diverte a fare degli scherzetti, si nasconde in angoli improbabili della casa in attesa che il piccolo si svegli e lo vada a cercare.

La tradizione di Elf on the Shelf risale al 2005, quando venne pubblicato l’omonimo libro. Il fine ultimo è incentivare i bambini a comportarsi bene durante tutto il mese di dicembre, sotto la vigile sorveglianza dell’elfo, sempre pronto a riferire a Babbo Natale se il bambino è stato bravo o se al contrario è stato monello. Tutto ciò viene comunque svolto in maniera molto giocosa, lasciando anche ampio spazio a qualche simpatico dispetto e marachelle infantili che non vengono assolutamente classificate come cattivi comportamenti. L’elfo infatti, di natura giocoso e a tratti dispettoso, sarà pronto a combinare tanti piccoli pasticci nella casa della sua nuova famiglia.

L’arrivo avviene tradizionalmente il giorno del Ringraziamento anche se in Italia solitamente si accoglie l’elfo il primo dicembre. Il simpatico elfo resterà a vegliare sul bambino fino alla notte di Natale quando farà ritorno al Polo Nord con Santa Claus.

Noi amiamo l’usanza di accogliere un elf on the shelf in casa perchè ci permette di passare del tempo di qualità con i nostri bambini nell’attesa del Natale. Il simpatico elfo infatti, attraverso i suoi quotidiani pasticci, ci permette di riflettere su alcuni aspetti educativi in maniera ludica e rilassata oltre ad aumentare esponenzialmente la magia dell’attesa del Natale. Una sorta di calendario dell’Avvento 3.0 per intenderci, molto più dinamico e interattivo.

Noi di Dreamdust abbiamo pensato di proporvi un personalizzatissimo starter pack per il vostro elf on the shelf, con un simpatico elfo (o elfetta!), una magica porta, un certificato di adozione, un quadretto di presentazione, gadget, letterine e un calendario con idee e suggerimenti per iniziare a vivere la magia del Natale aprendo le porte di casa al vostro elfo sullo scaffale! Il costo per lo starter kit è di 80 euro tutto incluso.

Clicca qui per entrare nel magico mondo degli elfi!

WhatsApp chat