Finalmente è primavera, le restrizioni fortunatamente si stanno allentando e presto potremo tornare a festeggiare!
In questo momento di transizione si ha voglia di tornare a vivere, celebrare i momenti importanti e passare del tempo insieme ai propri cari. Cosa c’è di meglio allora di un pic-nic party?
Non si tratta a tutti gli effetti di una festa di compleanno ma di un momento speciale organizzato in tutta sicurezza per celebrare un avvenimento importante.
In base all’evento che si vuole celebrare il format pic-nic, essendo molto versatile, può essere adattato a diverse occasioni: un romantico pic nic sotto le stelle per un anniversario o una proposta, un pic nic allegro e colorato per una festa di compleanno per bambini, un pic nic dai toni pastello per un baby shower o un gender reveal party, … e così via.
Le occasioni da celebrare sono molteplici ma ecco le linee guida per organizzare un super pic-nic anche in questo periodo:
- Ricordatevi che non potete mangiare in compagnia di più di 4 persone non conviventi tra loro quindi il vostro pic-nic party deve essere progettato per essere un appuntamento tra pochi intimi
- Preparate un buffet chiuso e servito in monoporzioni. Questo può essere evitato nel caso in cui il vostro pic nic sia organizzato tra persone appartenenti allo stesso nucleo familiare.
- Create o acquistate piccole targhette personalizzate così da dare un tocco molto festoso alla tavola e far sentire ancora più speciale il festeggiato o la festeggiata.
- Portate cuscini e tovaglie a tema per creare un piccolo allestimento
- Se volete dare un tocco di classe al vostro pic nic procuratevi un bancale da utilizzare come tavolo
- Pensate a diversi giochi e attività che potete fare con i vostri ospiti così da poter passare ancora più tempo insieme ai vostri amici
Pensavi di stupire una persona importante organizzando un pic-nic party? Scopri le nostre proposte!