Wedding Planner Torino Corsi
Corsi inglese per bambini Torino

Chi l’ha detto che cavalli e gatti devono essere solo black, white o brown?

Tanti anni fa chiesi ad un gruppo di bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni di che colore fossero i gatti.
Qualcuno disse grigi, qualcuno rossicci, altri neri. Una bambina invece rispose con sicurezza viola.
Aveva ragione lei, quello che immaginiamo lo possiamo fare, e quello che crediamo è vero!
Ora quando preparo le mie gioco-lezioni tengo sempre a mente che è necessario capire i bambini per poterli aiutare ad amare quello che stanno imparando. Quello che cerco di fare è mettermi nei loro panni e guardare il mondo con i loro occhi, in maniera giocosa e creativa. Osservandoli si può capire come imparano e a cosa sono davvero interessati. Il segreto è semplicemente lasciarli liberi di dare sfogo alla loro fantasia.

Il metodo
L’apprendimento è stimolato dal gioco, dalla musica, dal movimento e dalla creazione di storie animate. Utilizziamo un metodo integrato sviluppato in collaborazione con psicologi, specialisti pedagogici e linguisti, mirando a creare un atteggiamento rilassato verso l’apprendimento delle lingue e le abilità bilingue. Dopo poche settimane, i bambini iniziano a seguire molto rapidamente le istruzioni e capiscono le intenzioni dell’insegnante, scoprendo presto che il modo più semplice per comunicare le loro intenzioni è usare le parole e le frasi utilizzate dall’insegnante / amico inglese.
Il corso sarà tenuto interamente in lingua inglese. Ad ogni bambino verrà omaggiato un English Kit per poter continuare a giocare con questa fantastica lingua a casa.

Il corso
Gruppi organizzati per fasce di età:

0-3 anni: venerdì, dalle 17.30 alle 18.15
4-10 anni: venerdì, dalle 18.15 alle 19.15

I corsi si svolgono con la presenza dei genitori, 7-10 anni normalmente solo con i bambini ma si offre la possibilità ai genitori di partecipare ad alcuni incontri “speciali” previsti nel corso dell’anno.

La nostra insegnante
Hello!! My name is Manuela, sono nata in Italia ma cresciuta come una vera cittadina del mondo. Ho vissuto in Inghilterra, Irlanda, Cina, India, Usa e Colombia. Lavoro come interprete ed insegnante da più di 15 anni. Ho una laurea in Lingue ed un Master in didattica delle lingue straniere. La mia storia come docente è tanto ricca quanto varia: ho avuto studenti di età compresa fra i 6 mesi e i 75 anni, ho lavorato presso asili nido e scuole materne a cui attualmente fornisco attività di formazione e consulenza. Con la mia esperienza poliedrica ed entusiasmante voglio incoraggiare ed ispirare i bambini a esprimersi in inglese attraverso l’imitazione, i giochi e tanta allegria!

WhatsApp chat