Wedding Planner Torino Corsi
Category Corsi adulti
Corso di cucina senegalese a Torino

Un corso davvero unico nel suo genere!! Venite a scoprire i segreti della cucina senegalese e partite per un viaggio alla scoperta di questa affascinante cultura!

Mettiamoci tutti insieme ai fornelli per un corso tanto teorico quanto pratico in cui verranno proposti piatti tipici della tradizione tra cui:

  • Acara ovvero frittelle di fagioli dell’occhio;
  • Insalata Dakaroise preparata con manioca bollita, avocado, gamberi saltati, pomodori e fagioli dell’occhio;
  • Yassa pollo, marinato agli agrumi e cipolle stufate;
  • Tiebou yapp, un piatto a base di verdure, riso e spezzatino di vitello;
  • Plantin ovvero frittelle di platano.

Un viaggio attraverso colori, sapori e cultura che vi farà scoprire la bontà di una cucina deliziosa ancora poco conosciuta in Italia.

Siete pronti? Tutti ai fornelli!

Il corso

Il corso prevede 5 incontri di 2 ore ciascuno.

Alla fine di ogni lezione si gusteranno insieme i piatti preparati e verranno lasciate le ricette.

Sconti speciali per chi si iscrive in coppia.

PARTENZA PREVISTA DEL CORSO: GENNAIO 2019

La docente

Buona sera Mi chiamo Yacine Gadiaga, sono nata a Dakar in Senegal; vivo a Torino dal 1990, la mia passione per la cucina senegalese nasce fin da quando ero piccola nella cucina di casa, vicino a mia mamma un’ottima cuoca senegalese! Grazie ai suoi consiglia a soli otto anni ho iniziato a preparare le mie prime pietanze senegalesi di cui andavo molto fiera. Negli anni la mia passione è cresciuta sempre di più fino ad arrivare a realizzare il sogno di avere la mia piccola gastronomia africana con l’aiuto di mia mamma e delle mie sorelle in San Salvario, la prima gastronomia senegalese a Torino dove oltre a cucinare mi occupavo anche di far conoscere un po’ di cultura senegalese attraverso un mondo di sapori, colori e profumi esotici partecipando a molte manifestazioni. Con la mia attività ho anche avuto modo di occuparmi di catering per ben sette anni.

Con voi condividerò i segreti della cucina senegalese e un po’ di cultura del mio Senegal!

WhatsApp chat