Wedding Planner Torino Corsi
Corsi per bambini Torino

Attività di riciclo e manipolazione

Corso creativo per bambini da 0 a 36 mesi

 

In tutti gli esseri viventi il primo dei cinque sensi a svilupparsi è il tatto. Anche gli esseri umani non fanno distinzione: è infatti attraverso il tatto che il bambino inizia a scoprire il mondo. La manualità è dunque alla base di tutto lo sviluppo psicofisico dell’infante: proprio attraverso il tatto il bimbo accresce anche le sue capacità motorie.
Durante questi incontri ogni bimbo, attraverso attività tattili, metterà alla prova la sua creatività e la sua fantasia. Attraverso la manipolazione e l’immaginazione il tuo bambino entrerà in un mondo nuovo e rassicurante dal quale potrà uscire in qualsiasi momento felice e gratificato dal lavoro che ha potuto svolgere. Verranno utilizzati molti materiali differenti e si scoprirà che è possibile creare piccole opere d’arte con oggetti che spesso vengono gettati. Un percorso altamente ludico ma con un forte intento didattico.
Seguendo sempre la didattica montessoriana di lasciare libero il bambino di scoprire il mondo, questo percorso è stato studiato per poterlo accompagnare in un percorso in cui si possa sentire libero di esprimere appieno la sua fantasia, utilizzando di volta in volta materiali differenti e scoprendone utilizzi alternativi. Durante i nostri incontri il tuo bimbo inizierà a scoprire il piccolo artista che c’è in lui, attraverso attività di manipolazione e stimoli originali per un riciclo creativo alla portata di bebè.

Il corso:
Il corso è strutturato in cicli di 10 lezioni.
Seguendo una linea educativa generale, il corso sarà comunque adattabile al singolo bambino, alle sue preferenze e alle sue abilità, permettendogli di scoprire il mondo come solo lui sa fare. Il nostro principio guida è lasciare il bambino libero di esplorare senza imposizioni. Ogni incontro si stimoleranno alcune competenze: il bimbo, spinto dalla curiosità e dalla sua voglia di scoprire, raggiungerà degli obbiettivi davvero straordinari attraverso attività ludiche mirate. Ogni incontro sarà un’occasione speciale per giocare insieme e vivere momenti felici. Ogni bimbo potrà portare a casa eventuali lavoretti svolti. Dalla cucina al giardinaggio, dal teatro all’arte….ogni incontro sarà un momento importante alla scoperta del mondo!

PORTATE UN RICAMBIO, CI SPORCHEREMO!!!

venerdì ore 10.30-11.30

 

NUOVO APPUNTAMENTO! Mercoledì ore 15.00

La nostra insegnate
Ciao bimbi, ciao famiglie!!
Sono Chiara, una giovane mamma di una bambina di 6 ni. Dopo essermi laureata in Archeologia ho deciso di seguire il mio grande sogno: lavorare con i bambini. Ho quindi iniziato a studiare come educatrice e animatrice, specializzandomi nelle attività manuali e approfondendo in particolar modo l’educazione montessoriana. Tutte le attività che vi propongo sono state testate e collaudate sulla mia bimba prima e sul mio nipotino poi! Quindi bimbi, siete pronti a sporcarvi un po’ e pasticciare insieme? Scopriremo tanti materiali, stimoleremo i nostri sensi e la nostra creatività, costruiremo oggetti fantastici, impareremo l’arte del riciclo, giocheremo con le favole, ci prenderemo cura della natura, … e tanto altro!!! Mamme e papà, siete pronti a intraprendere con me questo fantastico viaggio nel magico mondo dei bambini? Si parte!

WhatsApp chat